A- A+
Milano
Autonomia, alta tensione Meloni-Salvini. Slitta l'incontro con Berlusconi

Centrodestra, alta tensione Salvini-Meloni. Slitta ancora il vertice con Berlusconi

La tensione viaggia su un filo nel centrodestra. La spaccatura più importante è sul Referendum sulle autonomie del 22 ottobre. Punto su cui Berlusconi non fa salti di gioia ma, dopo aver dribblato l'evento di sabato a Milano, organizzato dagli azzurri e con presente il governatore Roberto Maroni, ha promesso che affiancherà il presidente della Lombardia la prossima settimana in una conferenza stampa a Milano a sostegno della consultazione.

Meloni invece non ne ha fatto mistero, anzi, ha giudicato il Referendum una "propaganda " politica e su questo Salvini ha risposto per le rime: "Noto che la Meloni sui referendum per l'autonomia sta in compagnia di Grillo e D'Alema. La lascio in quella compagnia. Evidentemente non ha letto il quesito referendario, le manderò la scheda a casa così la legge. La Meloni deve anzitutto mettersi d'accordo coi suoi, perchè in Lombardia e Veneto votano Sì ma lei, da Roma, dice No: telefonatevi!". Per ora salta l'atteso vertice con Berlusconi.

Tags:
centrodestrameloni maroni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.