A- A+
Milano
Cetonaverde Poesia: un convegno per i dieci anni del concorso
Maurizio Cucchi

"Dieci anni di Cetonaverde Poesia : un premio per i giovani". Questo il nome dell'evento proposto da Spazio Poesia e Laboratorio Formentini per l’editoria, che si svolgerà sabato 7 maggio alle 16.30 in via Formentini 10, Milano. Per festeggiare i primi dieci anni di attività del Premio Cetonaverde, Maurizio Cucchi (presidente della giuria) racconta i momenti più importanti dell’appuntamento tra i maggiori della letteratura, della cultura e della poesia in Italia. Un premio ideato insieme a Mariella Cerutti Marocco, e che ha tra i suoi giurati alcuni dei nomi più prestigiosi della poesia italiana di oggi.

Interverranno anche Valeria Poggi e Mary Barbara Tolusso, coordinatrici per le due sezioni in cui si suddivide il premio, a partire dall’ultima edizione (rispettivamente: Opera Inedita e Certamen). In occasione dell’evento verrà presentata la raccolta Un’intera umanità di Sergio Costa, pubblicata dall’editore Stampa 2009, vincitrice dell’ultima edizione del Premio – sez. Opera Inedita.

A seguire letture e interventi dei vincitori delle sei edizioni del premio e di alcuni tra i finalisti. Vincitori (in ordine cronologico): Alberto Pellegatta, Massimo Gezzi, Piero Simon Ostan, Marco Corsi. Finalisti: Fabrizio Bernini, Maria Borio, Igor De Marchi, Lucrezia Lerro, Michele Monorfano, Alessandro Pancotti, Carla Saracino, Francesco Maria Tipaldi.

Tags:
cetonaverde poesialaboratorio formentinimaurizio cucchi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.