Champions City

Di Lorenzo Zacchetti

A- A+
Champions City
Golf Around Tour 2017: tutti in campo per le scuole de L'Aquila
Golf Around Tour 2017

di Lorenzo Zacchetti

Spesso considerato una disciplina di elite e quindi esclusiva, il golf può invece essere un efficace strumento per aiutare i più bisognosi, come tutti gli sport.

E' questo lo scopo del “Golf Around Tour”, la cui edizione 2017 prenderà il via il 20 marzo al Golf Club Varese, per poi toccare 15 tappe nei circoli più prestigiosi del Nord Italia, fino al 25 ottobre.

“Golf Around Tour” è un circuito Pro-Am aperto a tutti, che si propone di raccogliere fondi a favore di Action Aid, organizzazione indipendente che dal 1972 è impegnata contro le cause della povertà e dell’esclusione sociale ed interviene in 45 paesi del mondo, coinvolgendo oltre 15 milioni di persone.

Anche in Italia, purtroppo, c'è un grande bisogno di questo tipo di interventi, in quanto ci sono migliaia di bambini che rischiano di non ricevere l’istruzione che meritano. Per questo Acton Aid ha elaborato il progetto “L'Italia del futuro”, che mira a supportare le realtà scolastiche per prevenire i fenomeni dell'abbandono scolastico e dell'emarginazione sociale.

In particolare, il ricavato del “Golf Around Tour” servirà per sostenere le scuole de L’Aquila, dove ancora oggi circa 6000 studenti sono costretti a seguire le lezioni in strutture provvisorie.

Il progetto “L’Italia del Futuro” supporta la commissione mensa per offrire ai bambini servizi di refezione con cibo di stagione e a filiera corta, organizza laboratori di monitoraggio civico sulla ricostruzione del patrimonio edilizio scolastico, lavora sulla parità di genere anche attraverso la collaborazione con una squadra di rugby femminile e sostiene le attività di mediazione linguistica e animazione territoriale.

“Golf Around Tour” è organizzato dalla “Golf Around Onlus”, fondata da Federico Bonini (attuale presidente) e dallo scomparso Roberto Caja. La sua formula permette anche a giocatori con alti handicap di misurarsi con i professionisti.

Per questa edizione 2017 hanno confermato la propria presenza alcuni giocatori di fama internazionale, tra cui Diana Luna, Costantino Rocca, Stefania Croce e Matia Maffiuletti.

GOLF AROUND TOUR 2017 – ISCRIZIONI:

Le iscrizioni dovranno essere inviate direttamente alle segreterie dei Golf Club.
La quota di partecipazione per ogni gara è di 110 €, comprensiva di quota iscrizione+Green Fee.
Per i giocatori juniores (under 18) la quota è di 60 €.

GOLF AROUND TOUR 2017 – PREMI:

Ad ogni gara vengono premiati i componenti delle prime due squadre in classifica lorda e i componenti delle prime quattro nella classifica netta. Premi speciali ad ogni gara: 1° Nearest to the pin; 1° Lady; 1° Seniores (tra i non premiati, a parità, vince l’handicap più alto). A fine Tour verrà premiato il 1 PRO nella classifica lorda e in quella netta, i primi 2 Amateur con miglior punteggio lordo e i primi 4 con miglior punteggio netto.

Altre informazioni sul torneo: www.golfaround.it
Altre informazioni sul progetto sociale: http://www.actionaid.it/come-puoi-aiutarci/sostienici/litalia-del-futuro

Tags:
golf around tour 2017
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Zingaretti annuncia il programma del Centrosinistra... La vignetta di Affari
Severino, quando si spegne un filosofo la notte si fa ancora più buia
di Diego Fusaro
I 'globalcapitalisti' amministrano anche il dissenso: Sardine loro creatura
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.