Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Champions City

Di Lorenzo Zacchetti

Harbour Club Aspria, Maldini ricomincia a vincere. Per Telethon

L'ex capitano del Milan Paolo Maldini primeggia nel Telethon Tennis Day, organizzato all'Harbour Club Aspria

APERTURA
Paolo Maldini, Luca Battocchio e Nicola Amoruso

di Lorenzo Zacchetti

“Era dal 2007 che non sollevavo una coppa!”. Così Paolo Maldini ha commentato il suo successo nel Telethon Tennis Day, richiamando ironicamente l'ultimo successo del Milan in Champions League, nella finale di Atene sul Liverpool.

L'ex rossonero è di casa nella nella prestigiosa sede dell'Harbour Club Aspria, una struttura che si estende su sette ettari di verde, accanto al Parco di Trenno e a due passi dallo stadio San Siro.

Per contribuire al sostegno delle attività di Telethon nella ricerca sulle malattie rare, sono scesi in campo anche diversi altri ex calciatori di grande fama.

Dietro Maldini, ha conquistato il secondo posto l'ex juventino Nicola Amoruso, seguito dal serbo Nemanja Vidić (ex Inter e Manchester United) e dall'avvocato Mario Ielpo: nonostante la differenza di età rispetto agli avversari, l'ex portiere di Milan e Cagliari si è difeso piuttosto bene, fino ad un infortunio al polpaccio.

Nella seconda parte dell'evento, si è svolto il torneo “Tennis ProAm”, con 32 coppie formate ciascuna da un tennista professionista ed un amatore. Vi hanno preso parte Potito Starace, Marco Cecchinato, Claudio Mezzadri, Fabio Colangelo, Marco Cecchinato, Stefano Meloccaro (giornalista di Sky e spalla di Fiorello in “Edicola Fiore”) ed anche Luca Battocchio (responsabile di Telethon per la Lombardia).

maldini massaroTelethon Tennis Day all'Harbour Club AspriaGuarda la gallery

Le accese sfide all'Harbour hanno dimostrato come la potente leva dello sport sia utile nel coniugare divertimento e finalità benefiche. Oltre alla raccolta di fondi, conta molto l'informazione: tutti conoscono Telethon per le maratone televisive, ma ancora c'è molto da raccontare sulla sua attività quotidiana a favore dei bambini che nascono con una malattia genetica rara.

“Telethon esisterà fino a quando non verrà scritta la parola 'cura' accanto al nome di ogni malattia genetica”, disse una volta la fondatrice Susanna Agnelli. E questa partita è ancora da vincere.


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Marcuzzi: "De Martino sull'ISOLA DEI FAMOSI perché..."
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.