A- A+
Milano
Chelsea Manning, propositi suicidi su Twitter nella notte. FOTO
Chlesea Manning

Chelsea Manning, propositi suicidi su Twitter nella notte

"I'm sorry". Poche parole e una foto scattata dal cornicione di un hotel, uno sguardo sul vuoto sottostante. Ore di apprensione per Chelsea Manning, l'attivista digitale che domenica pomeriggio aveva partecipato al Wired Next Fest di Milano. Poche ore dopo, dal suo profilo Twitter, il tweet che aveva fatto temere il peggio. Poi, le rassicurazioni degli amici, che come riporta il Corriere hanno divulgato questo messaggio: "Chelsea sta bene, è al telefono con gli amici. Grazie per le vostre preoccupazioni e per favore lasciatele un po’ di spazio".

Quando era ancora un soldato e si chiamava Bradley Edward Manning, l'attivista passò a Julian Assange 700mila file segreti sulla presenza militare Usa in Iraq e in Afghanistan. Condannato a 35 anni di carcere, ha già tentato due volte di togliersi la vita. La scelta del cambio di sesso e la grazia del presidente Obama, quindi il tentativo di candidarsi senatrice in Maryland alle elezioni di Midterm.

Tags:
chelsea manningchelsea manning suicidiochelsea manning wikileakschelsea manning milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.