A- A+
Milano
Chiesa, dibattito tra diocesi lombarde e realtà Lgbt. Esplodono le proteste
Advertisement

Dibattito tra le diocesi lombarde e realtà Lgbt, è polemica

"No a gay e trans". Esplode la polemica sul tavolo di dialogo tra diocesi lombarde e realtà Lgbt. In particolare nella diocesi di Cremona, dove è in programma un incontro tra le diocesi e le realtà cattoliche di tutela dei diritti degli omosessuali. L'evento, in programma per il prossimo 18 novembre al santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio (provincia di Bergamo ma diocesi di Cremona) , si propone di avvicinare la chiesa e i credenti Lgbt, che in Lombardia sono molti. 

Le proteste sull'"arcobaleno invertito"

Ma a molti l'idea non è piaciuta. Le proteste, come riportano alcuni quotidiani, sono arrivate da parte alcuni fedeli contrari alla locandina "dove campeggiano i colori dell'arcobaleno invertito", si legge sul sito twelveshields.org; contrari alla scelta del santuario e contrari anche all'evento in se' perche' "questi incontri sono promossi e organizzati da realta' che tentano di raccogliere sotto l'egida del cattolicesimo persone omosessuali che non hanno nessuna intenzione di abbandonare il loro comportamento omosessuale, anzi tentano di modificare sostanzialmente l'insegnamento della Chiesa in merito". Una lettera appello sulla questione (firmata da circa 300 persone) e' stata inviata al vescovo di Cremona Antonio Napolioni, al rettore del santuario Amedeo Ferrari e al presidente del consultorio Punto famiglia della diocesi. 

Commenti
    Tags:
    chiesadiocesilgbt








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La visita di Trump a Londra e la “relazione speciale” U.S.A. – Regno Unito
    di Mario Angiolillo
    Gad Lerner dice che la sinistra ha dimenticato gli operai? La verità è che li ha traditi
    di Diego Fusaro
    Iran bersaglio prescelto dall'imperialismo atlantista
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.