A- A+
Milano
Chiesa vuota, tutti a fare l'Albero. E il don proclama "sciopero della messa"

Chiesa vuota, tutti a fare l'Albero. E il don proclama "sciopero della messa"

E' guerra aperta tra il parroco di Civo, in Valtellina e... i suoi stessi fedeli. Don Riccardo Vaninetti ha infatti esposto un polemico cartello sulla bacheca della chiesa che recita così: "Si informa la comunità parrocchiale che a decorrere da oggi, sino a nuove disposizioni, sono sospese tutte le funzioni religiose". Niente messa nel piccolo Comune di mille anime alle porte di Sondrio. Il perchè? Lo scorso 9 dicembre, riferisce Repubblica, in chiesa durante la messa non c'era quasi nessuno, con i parrocchiani che erano fuori, sul sagrato ad allestire l'albero di Natale. Da qui lo "sciopero" deciso dal religioso. Che avrebbe anche manifestato intenzione di lasciare la parrocchia.

Dalla diocesi di Como sono giunte tuttavia queste rassicurazioni: "La comunicazione affissa sul portone è stata rimossa dopo poche ore. La celebrazione delle messe è stata sempre garantita. Le iniziative rivolte ai fedeli, adulti e bambini, in preparazione del Natale, si sono svolte regolarmente con la vicina comunità di Mello. La diocesi si pone in un atteggiamento di ascolto saggio e attento nei confronti del parroco, dei fedeli e della comunità di Civo, in un percorso di dialogo e di rispetto per affrontare insieme fatiche e difficoltà".

Commenti
    Tags:
    civo sciopero messadon riccardo vaninetti










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Israele è Galilea, Giudea e Samaria
    di Riccardo Bruno
    Isagro SpA lavora a un nuovo modello di business nelle biosolutions
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Studiomapp vola a Vienna
    di mario rossi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.