A- A+
Milano
Cimitero Maggiore di Milano sacerdote fa saluto romano: denunciato
Neofascisti al Cimitero Maggiore di Milano

Anche un sacerdote, reo di avere fatto il saluto romano, tra le persone denunciate dalla Polizia per la cerimonia commemorativa dello scorso 20 maggio al Cimitero maggiore, dove una decina di simpatizzanti di movimenti di destra ha ricordato la scomparsa di Umberto Vivirito, morto il 21 maggio 1977. Il religioso si chiama Orlando Francesco Amendola, sacerdote della chiesa cattolica polacca, e dopo un breve ricordo del defunto ha preso parte al "presente" chiamato da un altro partecipante. Tutto sotto gli occhi delle telecamere di sicurezza: i partecipanti sono stati riconosciuti ed il sacerdote, assieme agli altri due, è stato denunciato.

"Non e' un sacerdote della Chiesa Cattolica". Lo precisa il portavoce della Curia di Milano, dopo la diffusione da parte delle autorita' di un comunicato nel quale si faceva riferimento all'uomo denunciato, come a sacerdote della Chiesa Cattolica polacca. "Non e' un prete della Chiesa Cattolica. E non ha mai ricevuto alcun incarico per essere il cappellano del cimitero" conclude il portavoce.

Tags:
sacerdote milano saluto romanoorlando francesco amendola saluto romano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.