A- A+
Milano
Città contemporanea, 40 milioni per l'emergenza abitativa
Case popolari Milano

IMPRESE.LAVORO - Milano - Città Contemporanea in campo per sostenere la lotta sull'emergenza abitativa. La societò, che opera nel mondo della cooperazione, ha scelto di sostenere la rete pubblica di contrasto all’emergenza abitativa con un finanziamento mirato sul tema. L’iniziativa prevede che la società devolva al Comune di Milano 500 euro per ogni appartamento venduto, che l’Amministrazione potrà utilizzare per azioni a sostegno di buone pratiche innovative per l’accesso alla casa. Secondo le stime di Città Contemporanea, le risorse del fondo ammonteranno a circa 40mila euro all’anno per tre anni: verranno utilizzati come contributo per la riconversione del centro di accoglienza straordinaria di via Aldini ad ostello sociale per persone in difficoltà (circa 70 posti) e per arredare alcuni degli appartamenti di proprietà comunale tra quelli destinati all’emergenza abitativa.

Commenti
    Tags:
    città contemporanea







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.