A- A+
Milano
Città della Salute, anche i droni per la bonifica dell'ex area Falck
Area Falck

Sette anni di lavori, 5mila tonnellate di terra al giorno da spostare e bonificare, 50 milioni di euro di spese a carico del privato al lavoro su un'area da 200mila metri quadri. Questi alcuni dei numeri della sfida per trasformare l'ex area Falck di Sesto San Giovanni nella Città della Salute. Impresa affidata a MilanoSesto del gruppo Bizzi, che conta di ultimare la bonifica dei terreni eltro la fine del 2016. Tre i metodi utilizzati a seconda del livello di inquinamento: lavaggio, del terreno, sbriciolamento con riutilizzo e conferimento in discariche autorizzate. Sono 115 le persone impegnate, con 292mila metri cubi, ovvero il 66% del totale, già spostati grazie ai settanta camion impegnati in 170 viaggi giornalieri. Per la verifica che tutto avvenga nella massima trasparenza, MilanoSesto si è affidata alla United rsik management, che si serve anche di droni e torri alte 18 metri. Qui sorgerà un ospedale con parchi, case, uffici ed una vasta area commerciale.

Ieri il gruppo Bizzi ha presentato ufficialmente il primo lotto della bonifica davanti al mnistro dell'Ambiente Gianluca Galletti, che ha commentato: "Pubblico e privato devono camminare insieme. Grandi tecnologie e innovazione come quelle messe in campo a Sesto sono un modello per il complesso lavoro di bonifica che riguarda tutto il territorio nazionale".

Tags:
ex area falckcittà della salutegruppo bizzimilanosesto








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Easy4.0: nuovi modi di vivere la casa
di Francesco Palumbo
Dallo sketch all'approfondimento. I miracolati della televisione italiana
di Maurizio de Caro
Che fine hanno fatto le giubbe gialle in Francia?
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.