A- A+
Milano
Città Metropolitana, Sala: "Auspico intesa con Fontana su tariffe tpl"
Beppe Sala

Sala: "Città metropolitana, integrazione tariffaria dei mezzi pubblici tema annoso"


IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – Oggi il sindaco Giuseppe Sala ha presieduto il Consiglio della città metropolitana, a margine ha precisato che “con Fontana abbiamo fatto l’elenco dei temi e c’è anche l’aspetto mobilità ma anche quello della formazione e del lavoro, tema delicato”. Perché con la giunta Maroni era stato avviato un percorso virtuoso che affidava alla società mista Anas-Regione la gestione delle strade della ex Provincia di Milano ma anche la soluzione dell’annoso tema della integrazione tariffaria per i trasporti pubblici. “Fontana ha chiesto tempo anche perché il primo consiglio andrà verso il 10 aprile. Quello che auspico è che con Fontana si riesca a fare un lavoro senza pregiudiziali, di riordino delle responsabilità e delle funzioni (della Città Metropolitana ndr) per trovare la soluzione migliore. Certamente credo che l’attesa della gente sia di un salto in avanti sia nell’ottica del sistema mobilità, della tariffazione per quanto possibile unica, della gestione delle strade”. Sala ha fatto cenno anche al bilancio: “Domani abbiamo un incontro Anci dei sindaci delle città metropolitane a Firenze. Ci sono dei fondi per il 2018. Dalla ripartizione dei fondi, che sono più alti del 2017 e dal lavoro che stanno facendo gli uffici, il bilancio 2018 della Città metropolitana dovrebbe essere più tranquillo rispetto al 2017”, ha concluso.

Tags:
città metropolitanatrasporto pubblicobeppe salaattilio fontana






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.