A- A+
Milano Città Stato

di #Xmilanocittastato

A Milano il più grande parco urbano del mondo. Ovvero: il Parco Orbitale, un progetto di Giacomo Biraghi che ha vinto diversi premi, tra cui la prima edizione di Expop evento organizzato da Vivaio. Il Parco Orbitale può nascere federando la cintura verde dei parchi attorno a Milano, come Parco Agricolo, Parco Nord, Parco Lambro, Forlanini, Trenno e altri, per formare così uno spazio unitario che rappresenterebbe per dimensioni il più grande parco urbano del mondo, con circa 72 chilometri di conferenza.

Ecco cinque iniziative per far nascere ufficialmente il parco orbitale:

#1 La straorbitale Corsa a piedi o in bicicletta lungo tutto la circonferenza del parco (72 chilometri)

#2 Le mappe di Milano In cui tutte le aree verdi siano presentate sotto lo stesso nome

#3 Il sito internet Che dia visibilità a tutte le iniziative realizzate nell’area del parco orbitale

#4 Infrastrutture Una pista ciclabile che copra l’intero parco, con tunnel e cavalcavia per superare i punti di incrocio stradale

#5 Elementi di riconoscibilità Si potrebbero inserire elementi di identità lungo il parco.

Tra le idee emerse c’è quella di realizzare il safari d’artista, inserendo animali di grandi dimensioni, opere realizzate da diversi artisti, che consentirebbero alle persone di rendere più avvincente la visita del parco e di renderlo riconoscibile anche a distanza.

FONTE: http://www.linkiesta.it/it/blog-post/2012/11/03/progetto-1-il-parco-orbitale/11677/

Tags:
parco orbitalegiacomo biraghimilano città stato





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.