A- A+
Milano
"Cittadinanza onoraria di Milano a Mimmo Lucano": la petizione online
Beppe Sala e Mimmo Lucano

"Cittadinanza onoraria di Milano a Mimmo Lucano": la petizione online

Conferire la cittadinanza onoraria di Milano al sindaco di Riace Mimmo Lucano, accusato dalla magistratura per il suo modello di accoglienza dei migranti. Dopo la partecipata assemblea a Palazzo Marino del 30 ottobre scorso, Rifondazione comunista ha lanciato la proposta, alla quale hanno aderito già più di mille persone. Come riporta Repubblica, il segretario provinciale, Matteo Prencipe, ha chiesto al consigliere comunale Basilio Rizzo (Milano in Comune) di presentare una mozione in Aula e di avviare la sottoscrizione da parte di altri consiglieri per impegnare l'amministrazione alla concessione della cittadinanza onoraria a Lucano che a Milano è stato accolto con entusiasmo anche dal sindaco Beppe Sala. La petizione si firma sulla piattaforma change.org.

Commenti
    Tags:
    mimmo lucanocittadinanza onoraria mimmo lucano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.