A- A+
Milano
CityLife, tornano gli Orti fioriti: la stagione primavera estate

CityLife, tornano gli Orti fioriti: la stagione primavera estate

IMPRESE-LAVORO.COM Milano - Inizia la stagione primaverile-estiva 2019 per gli Orti Fioriti di CityLife, 3000 mq di orti urbani all’interno del parco pubblico di CityLife, che da maggio fino alla fine di ottobre ospiteranno numerose attività didattiche, educative e di intrattenimento per famiglie e bambini. Gli Orti Fioriti quest’anno apriranno con tante nuove specie perenni e floricole: la novità principale è il Giardino delle Rose Antiche e degli Aromi che andrà ad arricchire il progetto iniziato nel 2018 con il Giardino delle Mente, il Viale dei Fruttiferi Nani, il Giardino delle Dalie e dei Fiori del Sole e l’Orto italiano rivisitato. Il layout contemporaneo degli Orti è contraddistinto da grandi aiuole che compongono un percorso spezzato all’interno del quale si alternano coltivazioni orticole e piantagioni ornamentali disposte con un’inclinazione a 45°. Dal 2019, inoltre, gli Orti Fioriti inaugurano un Info Point e un’aula didattica dedicati ad accogliere i visitatori e ospitare gli eventi e le attività in programma. Un ortomercato a km0: dal 25-26 maggio a fine ottobre, per due finesettimana al mese, in collaborazione con la Cooperativa del Sole. Laboratori su coltivazioni, fiori e cura dell’orto: dal 25-26 maggio a fine ottobre, per due finesettimana al mese, una ricca e diversificata offerta di laboratori dedicati a composizioni floreali, cura dell’orto e giardinaggio. Visite didattiche per i più piccoli, attività ricreative per famiglie e visite guidate per gruppi per offrire, non solo ai residenti di CityLife ma a tutti i cittadini, la possibilità di immergersi nella natura. Giugno: premiazione del contest “Le vetrine fiorite di FuoriOrticola”, in cui sarà designata la vetrina più originale e più votata dal pubblico, tra le oltre 40 aderenti che quest’anno adorneranno la città di Milano dal 14 al 19 Maggio.

A questi primi appuntamenti, se ne aggiungeranno molti altri. Informazioni e modalità di partecipazione saranno pubblicati sui canali ufficiali Facebook e Instagram @citylifemilano.  Gli Orti Fioriti sono aperti tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00: i responsabili della Cooperativa del Sole accolgono i visitatori presso l’Info Point dedicato, dove è possibile reperire materiale informativo e organizzare visite guidate e attività didattiche, culturali e ricreative. Per maggiori informazioni è possibile contattare: marketing@city-life.it. Anche quest’anno, inoltre, con i suoi Orti CityLife è partner di Orticola di Lombardia e sarà presente alla XXIV edizione della consueta mostra-mercato dedicata a piante e fiori, ospitata nei Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro, il 17-18-19 Maggio. All’interno dello spazio espositivo di CityLife si terranno workshop di coltivazione e decorazione floreale, laboratori creativi ed educativi per bambini, sessioni di consulenza «green» su orti e giardini, incontri informativi su biodiversità, cucina naturale e diversi utilizzi delle piante. Quest’anno gli store Habitat e Coin Excelsior di CityLife Shopping District, il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, sono partner di FuoriOrticola e partecipano al contest “Le vetrine fiorite di FuoriOrticola”.

Commenti
    Tags:
    citylifeorti fioriti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.