A- A+
Milano
Civati: "Offriamo un'alternativa contro la logica degli affari"
Filippo Civati

Possibile, il momento di Pippo Civati, scalda i motori per la creazione di una candidatura a sinistra del centrosinistra di Giuseppe Sala. Recita una nota: "Curiosamente il segretario del Pd milanese Pietro Bussolati inverte l’ordine dei fattori, accusando Possibile e il suo segretario Pippo Civati di voler 'trascinare Milano in alchimie politiche nazionali e residuali'. In verità è proprio il PD renziano a soffocare l’autonomia e il municipalismo riformista ambrosiano, imponendo anche a Milano le logiche neocentriste del Partito Nazione e ponendo definitivamente fine all’esperienza arancione con la candidatura di Giuseppe Sala. Insieme ad altre forze ed associazioni laiche, civiche, municipali, riformiste e di sinistra, Possibile intende offrire un’alternativa di governo alle cittadine e ai cittadini che si ostinano a pensare che Milano è dei milanesi, e non intendono piegarsi alla logica degli affari e degli interessi dei pochi contro quelli dei molti".

"NON C'E' BISOGNO DI ALLEARSI CON IL PD" - "Faremo una nostra proposta civica - ha ribadito Civati -. Non c'è bisogno di allearsi con un Pd che si è trasformato in altro rispetto alle proprie origini e che frequenta sempre più personaggi della destra. Non abbiamo capito infatti la scelta di quelle forze di sinistra che hanno partecipato alle primarie e che ora si trovano in imbarazzo".

Tags:
pippo civatipossibilepietro bussolati







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.