A- A+
Milano
Cocaina dal Perù anche con baby corriere, 12 arresti della GDF di Pavia

Cocaina dal Perù anche con baby corriere, 12 arresti della GDF di Pavia

Cocaina purissima importata dal Perù anche attraverso 'baby corrieri', e in questo caso una bambina di undici anni. La guardia di finanza di Pavia, con il supporto dei comandi provinciali di Milano, Napoli e Terni, ha smantellato un'organizzazione criminale di narcos peruviani e sta eseguendo dalle prime luci dell'alba dodici ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti degli appartenenti. E'̀ il bilancio della seconda fase dell'operazione ''Huarango'' che porta in carcere sette peruviani - di cui cinque donne - e due italiani, tutti pregiudicati e consentito il sequestro di oltre venti chili di cocaina. Tre peruviani destinatari di ordine di arresto risultano latitanti e sono attivamente ricercati. Nonostante le misure di sicurezza attuate dai narcos sudamericani per l'importazione della cocaina, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pavia, diretti dal pm Maurizio Ascione della Procura di Milano, sono riusciti a chiudere il cerchio sulla banda, attiva tra il Perù e la piazza della movida milanese e pavese. Nella seconda fase dell'operazione ''Huarango'' è stato accertato come i trafficanti non abbiano avuto alcuno scrupolo nell'occultare oltre due chili di cocaina nel bagaglio di una bambina di undici anni che viaggiava come minore non accompagnata. La droga era nascosta all'interno dei telai di icone votive e quadretti. Tutta la fase del trasporto è stata monitorata dai finanzieri pavesi che, insieme alla gdf di Malpensa, sono riusciti a sequestrare il carico di polvere bianca introdotto sul territorio nazionale dalla minore inconsapevole né comunque punibile. La bambina, dopo le operazioni di sequestro dello stupefacente è stata affidata alla madre, all'oscuro del traffico.

Commenti
    Tags:
    cocainadrogapavia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.