A- A+
Milano
Coda contro coda, folla per Francesca Balzani. La diretta di Affari

FRANCESCA BALZANI ALL'ELFO PUCCINI, DOPO LE CODE PER SALA E MAJORINO QUELLE PER FRANCESCA BALZANI. LA DIRETTA DI AFFARITALIANI.IT

10.30 - A coda risponde coda. Alle persone in paziente attesa fuori dal Cinema Anteo per il confronto tra Giuseppe Sala e Pierfrancesco Majorino risponde la lunga coda fuori dal Teatro Elfo Puccini per la presentazione del programma di Francesca Balzani.

10.41 - Rumors raccolti da Affari parlano di grandi colpi di scena previsti.

10.42 - Colloquio tra Gad Lerner e Alessandro Dalai. Dalai: “La volta scorsa è andata bene, speriamo anche questa”. Ogni cosa ha un rimando a Giuliano Pisapia…

10.47 - Rumors: non ci sarà Giuliano Pisapia. La moglie Cinzia Sasso è invece presente in prima fila

11.08 - Posti esauriti. In sala Lamberto Bertolé, il presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo, la consigliera regionale Lucia Castellano, Daniele Nahum, l'ex vicepresidente della Provincia Alberto Mattioli

11.19 - Accompagnata da Paolo Limonta in versione guardia del corpo è arrivata Francesca Balzani, abbracci con Stefano Boeri e con gli esponenti politici e della società civile delle prime firme. Parte il video della candidatura

11.31 - Balzani viene introdotta da Gad Lerner che, senza mai citarlo, tira più stoccate a Beppe Sala

11.32 - Inizia il discorso di Francesca Balzani. "Ho passato dieci anni a occuparmi di numeri. Mi sono chiesta perché, perché i bilanci sono la materia prima delle cose che si possono fare e che si potranno fare, è la politica senza finzioni. Quando hai in mano il bilancio di una città hai un pezzo del suo futuro. Un sindaco non risponde a un azionista di maggioranza, ma a una comunità di persone. Per questo ci dobbiamo indignare se qualcuno lascia senza mensa i bambini. Abbiamo fatto l’esperimento del bilancio partecipativo. E’ stata una sfida bella e non dimenticherò gli enormi fogli bianchi vicino ai tavoli di lavoro dove gli uomini e le donne raccontavano la loro città. Bilancio partecipativo è strumento unico: partecipazione e innovazione vanno insieme. Dobbiamo costruire insieme il nostro futuro e in qualche modo anche il nostro sogno.

11.52 - Parla il fondatore dell’Ostello Bello, Carlo Dalla Chiesa. Poi commenta Balzani: “Facciamo bene a cogliere l’eccellenza, però è anche vero che c’è una vita di comunità che quotidianamente partecipa allo scorrere della vita di tutti noi. E allora parliamo dei luoghi di culto, della dimensione spirituale. Non si può prescindere dalla moschea, o dal registro delle unioni civili

12.00 - Balzani: “Sulla riorganizzazione della macchina vorrei dire che le difficoltà non stanno tanto nelle procedure o nelle competenze, ma nel singolo funzionario che non ha voglia di venirti incontro. Nel pubblico ho trovato risorse umane straordinarie, a volte si parla di burocrazia per nascondere l’impreparazione della politica. Detto questo è vero che a volte ci sono situazioni nelle quali è il singolo che sbaglia. Per risolvere questa situazione basta mandare avanti i più giovani”.

12.21 - Balzani: “Giuliano Pisapia non solo ha battuto il centrodestra dopo vent’anni di sonore sconfitte, ma anche ha battuto il centrodestra ogni giorno cambiando la città”

12.22 - Dopo un’ora, neppure una volta è stato citato il Pd.

12.23 - Balzani: “Dobbiamo razionalizzare il trasporto pubblico, all’interno della città dobbiamo ridurre l’uso delle auto e creare parcheggi di interscambio. Dobbiamo investire nell’elettrico. Il trasporto pubblico e il car sharing devono diventare elettrici”

12.31 - Balzani: “La città metropolitana dovrebbe essere una grande opportunità ma ci dobbiamo impegnare tanto e impegnare tutti perché lo diventi davvero. Sui trasporti, o i rifiuti, si può fare”.

12.35 - Piccolo flash mob improvvisato con le mani a fare il 5 con la mano per dire "cinque anni in più al governo di Milano".

@FabioAMassa

Tags:
francesca balzaniaffaritaliani








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il Nord che teme la meridionalizzazione del Paese
di Ernesto Vergani
La comunicazione nel canto e del corpo: 3 cose da sapere
di Giancarlo Genise
Amori IncondizioNATI. Mostra fotografica a cura di Francesca Musarò
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.