A- A+
Milano
Coima Res, Manfredi Catella acquisterà nuove azioni

Il fondatore di Coima Res siiq, Manfredi Catella, insieme a Coima srl, società controllata dalla stessa famiglia Catella, ha dato mandato per acquisire ulteriori della società immobiliare, dopo aver già investito 2,5 mln in occasione della quotazione in Borsa della società. Banca Imi è stata selezionata come Specialist Liquidity Provider.

"Nel contesto attuale in Europa, si ritiene che gli investimenti con un dividendo stabile continueranno ad essere favoriti dal mercato", spiega Catella. Coima Res, in novanta giorni dalla quotazione, "ha incrementato il patrimonio immobiliare ed i canoni attivi di oltre tre volte con una strategia di investimento concentrata sul favorire la composizione di un patrimonio solido con rendimenti regolari che, in prospettiva, possano - spiega Catella - essere apprezzati dal mercato, supportando la crescita e la liquidità della nostra società come principale porta di ingresso per investire nel settore immobiliare quotato in Italia che riteniamo possa avere una significativa crescita futura".

Al fine di "consolidare l'allineamento con i nostri azionisti attuali e futuri proseguiremo nell'acquisto di azioni di Coima res", continua Catella. Il portafoglio complessivo della società è costituito attualmente da 101 immobili per un totale di 133.625 metri quadrati e un reddito da locazione lordo pari a 28,8 milioni di euro, con un aumento di 3,7 volte rispetto ai redditi da locazione lordi iniziali alla data di quotazione, che erano pari a 7,7 milioni euro. Da un punto di vista geografico, il 76% del portafoglio immobiliare è ripartito nei due principali mercati italiani, ossia Milano e Roma, rispettivamente per il 58% e il 18%.

Tags:
coima res milanomanfredi catella nuove azioni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.