A- A+
Milano
Comitato Verga e "Il Gigante" insieme per il passaporto genetico
Comitato Verga

Comitato Verga e "Il Gigante" insieme per il passaporto genetico

I clienti dei ‘Supermercati Il Gigante’ (46 punti vendita nella sola in Lombardia) hanno destinato, anche nel 2020, parte dei punti del 'Catalogo blucard' al ‘Comitato Maria Letizia Verga’ (Onlus che da oltre quarant’anni è impegnata nella lotta contro le leucemie infantili) per sostenere la ricerca del passaporto genetico.

"Il Comitato - spiega Giovanni Verga, fondatore della Onlus - in questi anni ha svolto innumerevoli attività nell'ambito della studio e della cura delle leucemie infantili, attività che hanno consentito di guarire oltre 2.000 bambini e adolescenti grazie all'alleanza con il personale medico e i ricercatori". "L'iniziativa de 'Il Gigante' - prosegue - andrà a sostenere una parte del progetto che il Comitato destina attualmente alla 'Fondazione M. Tettamanti', nostro braccio per la ricerca del 'passaporto genico', strumento attraverso il quale si arriva a individuare il profilo genetico ('passaporto') di ogni bambino malato, per una terapia personalizzata che dia le più alte opportunità di guarigione e una riduzione della tossicità".  “Non finiremo mai di ringraziare i clienti che hanno aderito all’iniziativa anche in un momento difficile come quello che abbiamo recentemente vissuto” commenta Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo ‘Il Gigante’.  Nello specifico 'Il Gigante' e i suoi clienti  hanno donato al 'Comitato Maria Letizia Verga' 54.750 euro.

Commenti
    Tags:
    comitato vergagigantepassaporto genetico







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.