A- A+
Milano
Commercio: Beretta (Filcams), a Natale negozi chiusi

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - “I negozi nel giorno di Natale (e non solo) devono restare chiusi”, dice Marco Beretta segretario generale della Filcams di Milano, il sindacato del commercio della Cgil. “E’ assurdo che proprio il giorno di Natale gli esercizi commerciali aprano. Questa scelta è il risultato del decreto “Salva Italia” del governo Monti, che non ha fatto aumentare i consumi ed è costato tanti posti di lavoro. Solo il gruppo Auchan ha licenziato mille persone. Il “Salva Italia” è stato approvato sulla spinta della grande distribuzione, ora la politica ha il dovere di misurare gli effetti delle leggi che ha approvato, per cambiarle. Noi siamo dell’avviso che le festività nazionali vadano rispettate con la chiusura dei negozi, sulle domeniche occorre invece tornare allo schema degli incontri locali. Perché le situazioni sono diverse e le decisioni vanno prese con le amministrazioni locali, con un confronto aperto, per decidere assieme ciò che è meglio”, conclude Beretta. 

Tags:
commercioberetta (filcams)natale negozi chiusi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.