A- A+
Milano
Commercio: incontro Sala-Confesercenti, Painini, utile e costruttivo

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - “Importante e costruttivo”, l’incontro del sindaco Giuseppe Sala e l’assessore al Commercio Cristina Tajani con la delegazione di Confesercenti Milano guidata dal presidente Andrea Painini e dal nuovo direttore dell’associazione, Andrea Giunta. “L’occasione è stata utile per fare una ricognizione col Sindaco sui temi del commercio e del turismo e per il riconoscimento da parte del Comune di Confesercenti come soggetto che partecipa a pieno titolo nei Duc (Distretti Urbani del Commercio). E’ stata inoltre evidenziata la situazione delicata della ditta Guenzati, il più antico negozio di Milano che purtroppo dovrebbe lasciare la sua storica sede in via Mercanti. L’Amministrazione comunale ha ribadito l’impegno nel cercare di risolvere la situazione. Nell’occasione Confesercenti ha annunciato la nascita dell’associazione Botteghe storiche, affinchè si possano adottare a Milano, come in altre città, strumenti di effettiva tutela dei negozi storici. Particolare attenzione al commercio di vicinato e alla sostenibilità ambientale”, ha concluso Painini.

Tags:
commercioincontro sala-confesercentipainini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.