A- A+
Milano
Commercio, Tajani: sprechi alimentari, valorizzare i ristoranti virtuosi

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - La proposta dell’Associazione Botteghe storiche, avanzata da Alfredo Zini – un brand e sgravi fiscali ai ristoranti che, grazie alla nuova legge, evitano sprechi alimentari donando il cibo rimasto al volontariato - ha trovato una risposta positiva nell’assessore al Commercio Cristina Tajani. “Noi, già quest’estate, abbiamo salutato positivamente l’approvazione della legge.

L’assessore Granelli si è dichiarato favorevole alla costruzione di un percorso amministrativo che riconosca i locali (che aderiscono al protocolo ndr) e anche all’attuazione della parte relativa agli sgravi fiscali. Al momento il dispositivo delle norme è all’attenzione della giunta, bisogna capire le modalità di traduzione in atti amministrativi della proposta legislativa. La risposta è positiva, stiamo attuando tutti gli approfondimenti necessari per tradurla in termini operativi”, conclude l’assessore Commercio. 

Tags:
commercio tajanisprechi alimentari valorizzare i ristoranti virtuosi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.