A- A+
Milano
Commercio, Zini (Botteghe storiche): "Un brand per i ristoranti solidali"

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - E’ Alfredo Zini, presidente dell’associazione “Botteghe storiche” di Milano, a lanciare la proposta all’assessore al Commercio del Comune di Milano Cristina Tajani: “Con la nuova legge contro lo spreco alimentare (14 settembre, legge 166/2016) i ristoratori hanno la possibilità risparmiare sulle tasse. Un’occasione importante per promuovere un corretto utilizzo delle risorse alimentari. Sarebbe importante che  il Comune facesse propria, con le associazioni del volontariato, questa proposta istituendo un brand, con tanto di vetrofania, per i ristoratori che aderiscono all’iniziativa, in modo da renderli riconoscibili ma anche per favorire la lotta allo spreco alimentare”, spiega Zini.

“Un circuito virtuoso dal quale, potenzialmente nessuno è escluso ed il Comune potrebbe incrementare il risparmio fiscale alleggerendo i tanti balzelli che pesano sulla ristorazione. Un altro lascito della stagione di Expo, per favorire il risparmio e destinare le eccedenze a chi ne ha davvero bisogno”.

Tags:
commercio milano minizini botteghe storiche milanozini brand per i ristoranti solidali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.