A- A+
Milano
Como, la forza e il valore dell’arte a Villa Stefania



“Abbiamo voluto portare a Villa Stefania, una bellissima residenza sanitaria per persone anziane affacciata sul lago di Como, la forza e il valore dell’arte perché riteniamo che abbia un grande impatto sul benessere delle persone, soprattutto in un luogo unico come questo”. Così Alberto Meneghini, Responsabile Lombardia Coopselios ha presentato “Il lago, l’arte, la cura”, una mostra del pittore Domenico Gioffreda, inaugurata proprio a Villa Stefania lo scorso sabato con un concerto dal vivo del “Pianista FuoriPosto” Paolo Zanarella. Hanno partecipato - oltre agli ospiti della struttura - anche i loro parenti e i cittadini, che hanno così potuto conoscere meglio il contesto unico in cui si trova la residenza.

villa stefania concerto
 



Del resto “il lago, con la sua indubbia bellezza è da sempre luogo di ispirazione privilegiato nel quale molti artisti hanno trovato e trovano ispirazione ed energie creative”, ha concluso Meneghini, prima di soffermarsi sulle opere di Gioffreda, che riesce sempre a fissare in immagini perfette momenti di vita ricchi di elementi estetici capaci di stimolare pensiero ed emozioni.

L’”effetto terapeutico” del luogo è stato poi rafforzato dalla musica di Zanarella, sempre fuoriposto e quindi sempre a suo agio in qualsiasi location, perché la musica non ha confini e sede che la possono delimitare


"Il lago, l’arte, la cura" a Villa Stefania

 






                                                                           Un momento del concerto di Paolo Zanarella

 

Commenti
    Tags:
    comovilla stefaniaarte







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.