A- A+
Milano
Comunali: Cremona, sindaco dem al ballottaggio con centrodestra

Comunali: Cremona, sindaco dem al ballottaggio con centrodestra

A Cremona centrodestra e centrosinistra vanno al ballottaggio. Quando sono state scrutinate 57 sezioni su 76 sembra ormai chiaro che se la vedranno il sindaco uscente Gianluca Galimberti (appoggiato dal Pd e da 5 liste civiche), che viaggia attorno al 47%, e l'ex consigliere regionale Carlo Malvezzi (sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e una lista civica) che si aggira sul 41%. Molto piu' indietro ci sono: Luca Nolli (M5s) che sfiora il 6%, Michele Giovetti al 3%, Francesca Berardi tra l'1 e il 2%, e sotto l'1% Diego Ratti (Casapound) e Alberto Madoglio (Alternativa Comunista). Alle comunali del 2014 Galimberti si era imposto al ballottaggio con il 56,31% su Oreste Perri (centrodestra) che aveva ottenuto il 43,69%. I dati delle comunali di domenica a Cremona sono in controtendenza con quelli delle europee. In quel caso, infatti, primo partito e' risultato la Lega (35,74%), seguito da Pd (27,39%), Forza Italia (9,56%) e M5s (9,26%). 

Commenti
    Tags:
    cremonacomunali







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.