A- A+
Milano
Comune di Milano, "Bando delle periferie": presentati quasi 160 progetti

Quasi 160 progetti presentati da 500 associazioni, per un finanziamento totale di 540mila euro: sono questi i numeri che raccontano l'adesione al "Bando delle periferie" promosso dal Comune di Milano per sostenere le iniziative "virtuose" nei cinque ambiti strategici del piano periferie, individuati in Giambellino-Lorenteggio, Adriano-Padova-Rizzoli, Corvetto-Chiaravalle-Porto di Mare, Niguarda-Bovisa e Qt8-Gallaratese. Solo quattordici i progetti che in questa prima fase hanno potuto avere il semaforo verde e che vedranno la luce entro fine anno. Come riporta il quotidiano Il Giorno, il sindaco di Milano Beppe Sala commenta: "Milano dimostra ogni giorno di essere una città fuori dal comune e la straordinaria adesione al bando ne è l’ultima, ma non meno importante, dimostrazione. Proprio per questo nei prossimi mesi incontreremo le realtà che hanno partecipato al bando, per ragionare insieme su esigenze, bisogni e opportunità da promuovere". Tra i progetti in rampa di lancio. "“Milano città aumentata”, che porterà nei quartieri oltre 50 stazioni di street art in cinque contesti espositivi, il “Festival delle metropoli - Le città narrate”, raccolta di storie “dal basso” che culminerà in un evento itinerante di quattro giorni durante Book City, “Quartieri ricicloni 2017 - I giacimenti delle periferie”, incentrato su recupero e redistribuzione del cibo invenduto.

Tags:
bando delle periferie comune di milanobeppe sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.