A- A+
Milano
Comune di Milano, Bilancio: il piano di dismissione di 23 caserme
Advertisement

Comune di Milano, Bilancio: il piano di dismissione di 23 caserme


L'assessore al Bilancio Roberto Tasca ha presentato ieri a Palazzo Marino il documento comunale sul Preventivo 2018. Caratterizzato da un piano di dismissioni immobiliari che dovrebbe portare a cedere 23 caserme attualmente in possesso del Comune al fondo immobiliare Patrimonio Italia costituito da Invimit, società che fa capo al Ministero dell'Economia e delle Finanze. "Stiamo portando avanti questa operazione con Invimit - sono le parole di Tasca riportata dal quotidiano Il Giorno - , vogliamo cedere al fondo tutte le 23 caserme di proprietà comunale, sia quelle in affitto che quelle in comodato attualmente occupate da Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco. Un’operazione che in buona parte concretizzeremo nel 2018 e che porterà nelle casse del Comune 50 milioni di euro".

Altre cinque operazioni in agenda


Già in dirittura d'arrivo la procedura per le caserme dei carabinieri di via Marcora 1, via Lago di Nemi 33 e via dei Missaglia 57/2, tutte e tre occupate. Altre le operazioni di dismissione previste per il 2018: la cessione del palazzo comunale di via Pirelli 39 nell’ambito della realizzazione del nuovo Federal Building, la vendita delle Palazzine Liberty nell'ambito dell'operazione Sogemi, la costituzione di diritti di superficie a favore di A2A e di Snam Reti Gas per la realizzazione di impianti tecnologici, la vendita con procedura ad evidenza pubblica di edifici e aree, la cessione al Fondo immobiliare II del Comune della quota comunale del lastrico solare dell’edificio di via Vercelli 22/24. Operazioni che nel complesso dovrebbero portare nelle casse comunali 95,1 milioni di euro.

Tags:
comune di milanobilancio di previsione 2018 milanodismissione caserme milanoinvimit







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Beauty, dipingi il tuo quadro di bellezza: fai la detersione mattino e sera
di Simone Michelucci
Associazione Milano Vapore. "Tolleranza Alternativa" da Voltaire a oggi
di Paolo Brambilla - Trendiest
Leopolda9, club Bilderberg in piccolo. E il Pd sceglie ancora la turbofinanza
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.