A- A+
Milano
Comune di Milano, welfare anti italiano? L'accusa di Sardone: "Ecco i dati"

L'ACCUSA DI SILVIA SARDONE: "WELFARE ANTI-ITALIANO, ECCO TUTTI I DATI SUI FONDI CHE FINISCONO AGLI STRANIERI"

"Ogni giorno - commenta Silvia Sardone, consigliere comunale e regionale del Gruppo Misto - scopro dati, provenienti dal Comune di Milano, che rivelano un clamoroso orientamento del welfare cittadino (ma è così in tante altre città italiane) nel favorire gli stranieri rispetto agli italiani. L'ultimo dato che ho potuto verificare riguarda i sussidi per il sostegno al reddito di cui la misura 1 (rivolta a nuclei familiari con minori) finisce per il 76% a famiglie straniere".

"Una percentuale incredibile e in peggioramento, per gli italiani, considerato che due anni fa la quota per famiglie straniere era al 65%", dice ancora Sardone. "Ma non è finita qui: il 72% delle richieste per la Bebè Card che sono state accolte sono finite a donne extracomunitarie. Passando al settore occupazione: agli stranieri viene elargito anche il 50% delle borse lavoro. Anche i fondi nazionali sono scandalosamente rivolti agli immigrati: il 68% del Rei (Reddito di inclusione) è finito a famiglie extracomunitarie".

"Infine per quanto riguarda le case popolari: nei primi 200 nominativi, della graduatoria di fine 2017, compaiono 134 stranieri, quindi solo il 33% di italiani", prosegue Sardone. "Considerando che a Milano il 19% della popolazione è straniera, si può dire che è in atto da tempo un vergognoso razzismo al contrario che penalizza i cittadini italiani milanesi. Alla sinistra pronta a scendere in piazza per i migranti il prossimo 2 marzo consiglio di dare uno sguardo a questi numeri: forse si accorgeranno che se esiste una discriminazione è quella a danno degli italiani. Questi dati fanno rabbrividire, la sinistra con le sue politiche immigrazioniste sta abbandonando gli italiani in difficoltà", conclude Sardone.

Commenti
    Tags:
    comune milanosilvia sardone







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.