A- A+
Milano
Concorso truccato: assolto il sindaco di Corbetta: mesi di fango
(foto Lapresse)

Concorso truccato: assolto il sindaco di Corbetta: mesi di fango

E' stato assolto con formula piena il sindaco di Corbetta (Milano) Marco Ballarini a processo per abuso d'ufficio e turbativa d'asta in merito alla procedura nell'autunno 2018 per la nomina di Lia Vismara come comandante dei vigili del comune dell'Ovest milanese. Lo ha deciso il gup Angela Minerva rigettando la richiesta di condanna a una pena di due anni avanzati dalla procura di Milano. E' stata scagionata anche la stessa Vismara imputata in concorso con Ballarini solo in relazione alla seconda ipotesi di reato. Entrambi erano difesi dall'avvocato Roberto Grittini. 

Concorso truccato: assolto il sindaco: il fatto non sussiste

"Oggi il tribunale di Milano mi ha assolto perche' 'il fatto non sussiste. Assolto da ogni accusa messa in piedi negli ultimi quattro anni dai miei detrattori, con l'unico scopo di infangarmi, denigrarmi, e cercare di danneggiarmi politicamente e di distruggermi con mezzi meschini e vergognosi". Cosi' il sindaco di Corbetta(Milano), Marco Ballarini, ha commentato sui suoi profili social l'esito del processo in cui era imputato per abuso di ufficio e turbativa d'asta in relazione alla procedura indetta nel 2108 per nominare il comandante della polizia locale del comune dell'hinterland occidentale del capoluogo lombardo. "Io sono fiera di aver operato sempre e solo per il bene di Corbetta, e per questo ne ero orgoglioso e andavo sempre in giro a testa alta nonostante il fango scagliatomi addosso da chi voleva la mia testa su un piatto d'argento: ora, invece, queste persone resteranno a digiuno - ha aggiunto - Ora con maggior serenita ' e maggior forza andiamo avanti tutti insieme per il bene comune del nostro territorio. Ed io, al vostro fianco, continuero' a camminare a testa alta".

Commenti
    Tags:
    assoltoconcorso truccatocorbettasindaco







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.