A- A+
Milano
Confindustria: al via la corsa per la presidenza

Confindustria: al via la corsa per la presidenza

(IMPRESE-LAVORO.COM) Roma – Confindustria ha avviato i passaggi necessari alla scelta del nuovo presidente. Sono stati scelti infatti i “saggi” che dovranno coordinare il processo che porterà il 26 marzo per la designazione del prossimo presidente. Si tratta di Andrea Tomat, 62 anni, presidente di Lotto Sport Italia; Andrea Bolla, 53 anni, presidente e amministratore delegato di Vivigas SpA, società che opera nel settore della vendita di gas naturale ed energia elettrica, ex presidente di Confindustria Verona e Maria Carmela Colaiacovo vicepresidente di Confindustria Alberghi. Bolla e Tomat vengono dal Nord Est, Colaiacovo dall’Umbria. I tre saggi consulteranno territori e categorie per capire chi tra i candidati potrà spuntarla, presentandosi poi al voto del consiglio generale.

Per ora i candidati in corsa sono: Carlo Bonomi, Licia Mattioli, Emanuele Orsini e Giuseppe Pasini. Due i candidati lombardi: Bonomi – che risulta al momento favorito – e Pasini, alla guida degli industriali bresciani.

Commenti
    Tags:
    confindustriapresidenza confindustriacarlo bonomi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.