A- A+
Milano
Connessioni cerebrali e colesterolo: i progetti del bando Human Technopole
Human Technopole

Connessioni cerebrali e colesterolo: i progetti del bando Human Technopole

Quali connessioni cerebrali coordinano il senso della vista con i movimenti, ad esempio mantenendo una visione stabile mentre si cammina o si muovono gli occhi? Come si forma il colesterolo e quali funzioni ha nei suoi passaggi intermedi? Sono questi i temi dei progetti di ricerca vincitori della seconda edizione dell'Early Career Fellowship Programme, bando lanciato da Human Technopole, con il patrocinio del ministero dell'Universita' e della Ricerca, che prevede borse di studio da un milione di euro destinate a giovani scienziati per sostenere la loro attività di ricerca presso istituti e università italiane.

I vincitori sono Elisa Araldi e Federico Rossi, entrambi italiani provenienti da istituti di ricerca esteri

I vincitori della seconda edizione dell'Early Career Fellowship Programme promosso da Human Technopole (HT) sono due giovani ricercatori, Elisa Araldi e Federico Rossi, entrambi italiani provenienti da istituti di ricerca esteri (Germania e Regno Unito), ciascuno dei quali sarà finanziato da HT con una borsa di studio di 200.000 euro all'anno per sviluppare innovativi progetti nelle scienze della vita. L'iniziativa ha lo scopo di supportare per cinque anni la ricerca di giovani scienziati di talento, che si sono distinti per risultati e riconoscimenti significativi, e che desiderano lanciare il proprio gruppo indipendente di ricerca presso un'istituzione italiana. Allo stesso tempo, l'Early Career Fellowship Programme promuovera' i rapporti di collaborazione tra HT e gli istituti che ospiteranno i due ricercatori, arricchendo le interazioni tra la comunita' scientifica italiana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cervellocolesteroloconnessioni cerebralihuman technopolemilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.