A- A+
Milano
Consigli di zona, il centrosinistra pensa a mini-primarie

Settimana decisiva nel centrosinistra milanese per stabilire nomi e strategie per quanto riguarda la partita dei consigli di zona, i nove "parlamentini" milanesi che vedranno rinnovati presidenti e membri del consiglio in concomitanza con il voto per il sindaco della città. La situazione, come spiegano Luca De Vito e Oriana Liso su Repubblica, appare ancora piuttosto fluida. Ci sono infatti solo tre zone con qualche certezza: quelle in cui si ripresenta il presidente uscente. Ovvero: Fabio Arrigoni del Pd in zona 1, Loredana Bigatti (Pd) in zona 4 e Simone Zambelli (Sel) in zona 8. Partite aperte nelle altre sei zone, per le quali il centrosinistra potrebbe anche scegliere la via di mini-primarie lampo. In zona 2 e zona 5 sembrano avere buone quotazioni rispettivamente Alessandra Gatti e Natale Carapellese, mentre in zona 3 c'è maggiore incertezza, con Gabriele Mariani e Massimo Scarinzi (e forse anche Carlo Monguzzi) in lizza. In zona 6 Santo Minniti è ora dato in vantaggio su David Gentili. Verso una sfida a tre in zona 7, con Lorenzo Zacchetti, Lorenzo Boati ed Elisabetta Strada, confronto a due in zona 9 tra PierVito Antoniazzi e Stefano Indovino.

Tags:
consigli di zonacentrosinistraprimarie







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.