A- A+
Milano

Consiglio Regionale, Aula commemora ex consigliere Semeraro

La seduta odierna del Consiglio regionale, presieduta da Raffaele Cattaneo, si è aperta con la commemorazione di Alberto Semeraro, per dieci anni consigliere regionale e a lungo protagonista della vita politica della provincia di Pavia. Scomparso il 13 gennaio a 75 anni, Semeraro era nato a Brescia da una famiglia pugliese. Giovane militante del PSI si trasferì a Pavia dove si distinse per essere tra i fondatori del Partito Socialista di Unità Proletaria. In Regione venne eletto una prima volta nel 1980 e una seconda nel 1985 nelle fila del PCI, dal quale si distaccò nel 1987. Si dedicò in particolare all'attività delle Commissioni Ambiente e Territorio. Numerosi gli incarichi al centro del suo impegno. Fu tra l'altro Presidente e assessore della Provincia di Pavia e Presidente del Parco del Ticino. Prima di chiedere all'Aula di osservare un minuto di silenzio, il Presidente Cattaneo ha rivolto alla moglie Mariangela e ai familiari di Alberto Semeraro i sensi del cordoglio di tutto il Consiglio regionale. 

Tags:
consiglio regionale commemora semerannolombardia semeraro consiglio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.