A- A+
Milano
Consiglio regionale: opposizione chiede dimissioni Savoini da Corecom
Gianluca Savoini

Consiglio regionale: opposizione chiede dimissioni Savoini da Corecom

Tutti i gruppi di opposizione in Consiglio regionale Lombardia chiedono le dimissioni di Gianluca Savoini  dal Corecom. I capigruppo del Pd, Fabio Pizzul, del Movimento 5 stelle, Marco Fumagalli, dei Lombardi civici europeisti, Elisabetta Strada e di + Europa, Michele Usuelli hanno inviato oggi una lettera al presidente del Consiglio, Alessandro Fermi, in cui definiscono ''necessarie le immediate dimissioni'' di Gianluca Savoini da vicepresidente del Corecom, l'organismo che a livello regionale svolge funzioni di governo, garanzia e controllo in tema di comunicazioni. ''Le notizie di stampa di questi giorni- si legge nella lettera- hanno portato alla ribalta presunte attività di Gianluca Savoini quale promotore di tentativi di procacciare proventi illeciti per finanziamenti politici - senza voler giudicare il rilievo penale di tali fatti, che spetta ad altre autorità valutare - che poco si addicono al necessario comportamento atto a garantire la neutralità necessaria per il ruolo ricoperto nel Comitato in qualità di vice presidente. Consapevoli che il profilo di possibile intermediario politico che emerge dalle ricostruzioni giornalistiche e ha indotto la magistratura a aprire un'inchiesta, può recare grave danno all'autorevolezza e terzietà che il Corecom è chiamato a garantire''. ''Per queste ragioni- affermano i capigruppo di opposizione in consiglio regionale- per tutelare la credibilità e l'autorevolezza del Corecom, chiediamo le immediate dimissioni di Savoini. Al presidente Fermi chiediamo di svolgere il ruolo di tutela di un organismo centrale nel governo dell'informazione, mettendo in campo le iniziative necessarie a tutelarne l'immagine''. 

Commenti
    Tags:
    savoinicorecom






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.