A- A+
Milano
Consiglio Regionale, sì in commissione a equilibrio di genere nelle nomine
Regione Lombardia

La Commissione Affari Istituzionali del consiglio regionale, presieduta da Carlo Malvezzi (Lombardia Popolare), ha approvato oggi all'unanimità una normativa che tutela le minoranze e l'equilibrio di genere nell'ambito delle nomine e delle designazioni di competenza del Consiglio regionale e della Giunta.

Si tratta di fatto di un nuovo testo frutto di un emendamento presentato da Fabio Pizzul (PD) che unifica due precedenti Pdl (prima firmataria per entrambi, la Vice Presidente Sara Valmaggi) in cui si stabilisce che debba essere rispettata la parità di genere sia nella presentazione delle candidature alle proposte di nomina che nella votazione delle stesse in Aula.

Nel caso candidature o votazioni non conformi alla legge, si riapriranno rispettivamente i termini di presentazione e il voto sarà invalidato. In questo ultimo caso la proposta di nomina sarà riscritta all'ordine del giorno della seduta successiva. Relatrice del provvedimento la consigliera Silvana Santisi Saita, Lega Nord)

Tags:
consiglio regionale lombardia parità generenomine parità genere lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.