A- A+
Milano
Conti Expo, la rabbia di Sala. La destra? ”Venivano a vantarsi e adesso…”
Giuseppe Sala per le primarie del centro sinistra. Noi Milano incontra esponenti cittadini Milanesi. Credits: Nick Zonna

Altro che polemiche su Expo. Beppe Sala non ci sta, in un incontro alla Feltrinelli organizzato da Pierfrancesco Majorino. Non ci sta a vedere infangato un evento che per sei mesi ha portato Milano nel mondo e il mondo a Milano. 

“Il tema è questo: ti danno un patrimonio per fare una cosa che si chiama Expo. Alla fine tu vedi se restituisci qualcosa o se devi chiedere altri soldi. La risposta è: noi restituiamo 14 milioni di euro, che è il patrimonio netto finale. Poi, se si vuole andare a vedere il conto economico di ogni singolo anno andiamo a vedere tutti gli anni. Ma la cosa fondamentale è che noi abbiamo fatto Expo, un Expo di successo e che alla fine ci sono avanzati 14 milioni. Questa è una cosa indiscutibile. Purtroppo nella strumentalizzazione facciamo fatica a uscire da questo dibattito. Forse siamo troppo signori: forse dovremmo mettere là i miliardi di ricadute positive sul territorio, una serie di valori e benifici per questa città. Rimane il fatto che cinque anni fa, quando abbiamo preso in mano Expo, non c’era mica la corsa a prendere in mano Expo. La gente stava più lontana possibile. Ora, Parisi può anche avere fair-play, ma uno che avalla che i suoi consiglieri oggi chiedono una commissione d’inchiesta su Expo vuol dire che avalla uno schiaffo in faccia a Milano. Ma Milano ha considerato Expo un momento importante nella sua storia. Io da un lato vorrei chiuderla qua, dall’altro lato vorrei che Expo fosse considerato un passaggio in una città che cerca di guardare avanti. Sulla destra vorrei dire ancora che venivano all’Expo, si vantavano di Expo, facevano tutti i sorridenti. E adesso fanno le commissioni d’inchiesta, questa è la verità".

Tags:
salaexpoconti






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.