A- A+
Milano
Contrasto violenza donne, firmata intesa tra Regione, Ordine Avvocati e ULOF

Contrasto violenza donne, firmata intesa tra Regione, Ordine Avvocati e ULOF

Sottoscritto a Palazzo Lombardia il protocollo d'intesa tra Regione Lombardia, Ordine degli Avvocati di Milano e l'Unione Lombarda Ordini Forensi (ULOF). L'obiettivo e' realizzare percorsi formativi sul contrasto alla violenza sulle donne e garantire alle vittime di violenza assistenza legale gratuita. L'atto prevede anche l'attivazione di ulteriori servizi e sportelli. L'intesa e' stata siglata dall'assessore regionale alle Politiche per la famiglia Genitorialita' e Pari opportunita', Silvia Piani insieme al presidente dell'Ordine degli avvocati di Milano Vinicio Nardo e al presidente dell'ULOF Angelo Proserpio.

Per il rinnovo del protocollo, giunto alla quinta edizione, sono stati stanziati 40.000 euro. Sono previsti percorsi di formazione ed eventi contro la violenza sulle donne rivolto ad avvocati, incontri sull'educazione alla non violenza contro le donne con il coinvolgimento del terzo settore, del personale medico e sanitario del sistema giudiziario sulle esperienze e buone prassi esistenti. E, ancora, il protocollo prevede appuntamenti sull'educazione alla non violenza delle giovani generazioni e percorsi di sensibilizzazione nelle scuole di Milano. "Abbiamo fortemente voluto rinnovare il protocollo perche' crediamo molto nella prevenzione e formazione: e' fondamentale fornire risposte, anche sul piano legale, alle donne vittima di violenza". 

Commenti
    Tags:
    violenza donne







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.