A- A+
Milano
Cormano, Anpi denuncia presenza Casapound e viene querelata

Cormano, Anpi denuncia presenza Casapound e viene querelata

La sezione ANPI di Cormano è stata querelata per diffamazione in seguito ad una  nota   in cui l'Associazione dei Partigiani esprimeva preoccupazione per la presenza in una lista delle elezioni amministrative collegata al candidato sindaco Magistro, di un esponente  locale di Casa Pound.

Anpi Cormano esprime costernazione e indignazione per la querela, di cui per altro al momento non si conosce il presentatore e ritiene paradossale la situazione che si è venuta a creare. Dire le cose come stanno può rappresentare una diffamazione? L'esponente di cui non abbiamo mai citato nè il nome e tantomeno la lista di riferimento - per rispetto della privacy -  ha infatti partecipato alla campagna elettorale di Casapound a Cormano alle elezioni politiche del marzo 2018 (come dimostrano le firme da lui apposte su richieste di pubblica propaganda su documenti pubblici). Se questo non fosse sufficiente a qualificarlo basta guardare i numerosi post sui social da lui pubblicati ai quali si inneggia a Mussolini e ai camerati laziali che hanno esposto il vergognoso striscione lo scorso 24 aprile 2019 a Milano.


Anpi Cormano ribadisce la legittimità di esprimere ancora una volta la preoccupazione per la possibilità della presenza di esponenti vicini a Casapound, gruppo dichiaratamente neo-fascista, nelle istituzioni locali. Ed esprime, ancora una volta, contrarietà per il fatto che il candidato sindaco Magistro dimostri di non comprendere la gravità di quanto sta accadendo.

 

                  

Commenti
    Tags:
    anpicasapoundcormano











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La Regione Lombardia supporta UNFPA, Agenzia delle Nazioni Unite per le donne
    Tàscaro a Milano: non solo spritz e cicheti. Anche un atto d’amore
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Caparini, i giornali italiani esultano e Washington ci usa come una colonia
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.