A- A+
Milano
Cormano, esponente Casapound nella lista della Lega. PD: "Intollerabile"
Silvia Roggiani

Cormano, esponente Casapound nella lista della Lega. PD: "Intollerabile"

A Cormano un esponente di CasaPound è ufficialmente candidato nella lista della Lega di Salvini, a sostegno del candidato sindaco del centrodestra. Il candidato in questione nel 2018 era referente del suddetto movimento nella richiesta di spazi pubblici per la propaganda, nell'ambito delle elezioni politiche del 4 marzo.

"E' evidente che la fedeltà e il rispetto della nostra Costituzione non rientrano nelle prerogative della Lega che arriva perfino a candidare un esponente di CasaPound nella propria lista. Una responsabilità politica di cui oggi sono chiamati a rispondere tutti i partiti che compongono la coalizione a sostegno del sindaco di destra, e quindi oltre al Carroccio, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Non si più rimanere indifferenti rispetto allo sdoganamento, ormai divenuto palese, da parte del segretario della Lega, Matteo Salvini, di movimenti e partiti vicina alla galassia neofascista" - afferma la segretaria metropolitana Silvia Roggiani.

"Siamo preoccupati per lo scivolamento verso l'estrema destra della coalizione di centrodestra. La presenza di un esponente di Casapound non è un fatto folkloristico da archiviare come una bizzarra anomalia del momento, quanto piuttosto un segnale preoccupante delle infiltrazioni neofasciste nel tessuto democratico della città. Un vero oltraggio alla memoria dei nostri dei nostri caduti nella guerra di Liberazione e un pericoloso precedente per la nostra comunità" - dichiara il segretario cittadino di Cormano Giordano Ghioni.

Commenti
    Tags:
    cormanocasapoundpdsilvia roggianielezioni politichelegagiordano ghioni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.