A- A+
Milano
Corona:in Tribunale per causa, 'in appello su soldi vincero''
Fabrizio Corona

Corona:in Tribunale per causa, 'in appello su soldi vincero''

"Vinceremo anche questa battaglia". Cosi' Fabrizio Corona, tornato oggi per l'ennesima volta in Tribunale a Milano, stavolta per una causa civile, ha spiegato ai cronisti di sentirsi sicuro che avra' ragione anche nel processo milanese d'appello, fissato per il prossimo 5 giugno, sull'ormai nota vicenda dei circa 2,6 milioni di euro in contanti, trovati in parte in un controsoffitto e in parte in Austria, che nell'ottobre 2016 lo aveva riportato in carcere. Nel giugno dello scorso anno l'ex 're dei paparazzi', oggi al Palagiustizia per una causa civile che riguarda una delle sue societa', la Atena srl, era stato condannato a un solo anno per un illecito fiscale, mentre le accuse principali su quei contanti, tra cui l'intestazione fittizia dei beni, erano cadute. Il pm Paolo Storari (la Procura aveva chiesto una condanna a 5 anni), pero', ha fatto ricorso in appello affinche' i giudici (seconda sezione penale) riconoscano anche le imputazioni cancellate dalla sentenza di primo grado della prima sezione penale. Da qui il processo di secondo grado che partira' martedi' prossimo. Nel frattempo a Corona, uscito dal carcere nei mesi scorsi dopo aver ottenuto l'affidamento terapeutico con le prescrizioni allargate mano a mano, e' stata restituita dalla Sezione misure di prevenzione una parte dei contanti che gli erano stati sequestrati, ma e' stata disposta la confisca della sua casa di via De Cristoforis, zona della movida milanese. Abitazione che, dunque, in futuro l'ex agente fotografico dovra' lasciare (non ha presentato ricorso contro la decisione di confisca), perche' la casa passera' allo Stato che dovra' stabilire che uso farne.

Tags:
coronatribunalecausasoldisoffittofabrizio corona







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.