A- A+
Milano
Corpo smembrato in Bovisasca a Milano: arrestati due ladri legati a killer

Corpo smembrato in Bovisasca a Milano: arrestati due ladri legati a killer

Un colombiano di 28 anni e una peruviana di 23 anni sono stati arrestati con l'accusa di essere stati complici in alcuni furti nell'hinterland milanese di due colombiani fermati all'inizio di aprile con l'accusa di avere ucciso un connazionale il cui cadavere venne dato alle fiamme nel quartiere Bovisasca di Milano. Stando a quanto ricostruito dal pm David Monti, i due erano pronti a fuggire verso la Spagna, ma sono stati fermati dai carabinieri di Rho (Milano) per avere commesso piu' 'colpi', a partire dallo scorso marzo, a Rho, San Giuliano Milanese, Cinisello Balsamo e Lodi, in concorso con Ronaldo Jhonatan Vega Hernandez detto 'Pericles' e con Dilan Mateus Carddenas detto 'Mateo', entrambi ' in carcere per l'omicidio (il secondo catturato in Francia e poi estradato). Il fermo e' stato stato convalidato dal gip Guido Salvini, che ha emesso anche l'ordinanza di custodia in carcere. Dalle intercettazioni, osserva il gip, risulta che entrambi gli indagati per i furti, il colombiano Michael Escudere Jimenez e Astrid Gianella Maita Nicudemos, "erano intenzionati ad allontanarsi nel piu' breve tempo possibile dal territorio nazionale per trasferirsi definitivamente in Spagna e successivamente in Israele".

La decisione di lasciare l'Italia sarebbe stata presa proprio "a seguito dell'omicidio che aveva visto come vittima Hernandez Tautiva Cristian Giovanny", ucciso a coltellate il 30 marzo dopo una grigliata, "con il conseguente arresto" dei due loro complici nei furti "e quindi il timore di essere a loro volta oggetto di indagini ed essere arrestati". Stando agli atti, i due arrestati, assieme ai due complici, per mettere a segni i colpi nelle case si erano divisi i compiti tra "materiali esecutori" dei furti e chi rivestiva le funzioni "di 'palo'" o "di autista". Nell'inchiesta sull'omicidio di fine marzo, era finito in manette anche un altro colombiano, il 38enne Arley William Gomez Arango, accusato di aver aiutato gli altri due a fare a pezzi il corpo della vittima con un'accetta e a dargli fuoco insieme alla spazzatura in un condominio di via Cascina dei Prati, a Milano.

Commenti
    Tags:
    omicidio






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.