A- A+
Milano
Corteo 25 Aprile, Pd: "Volti alla libertà per celebrare la Liberazione". FOTO

Corteo 25 Aprile, Pd: "Volti alla libertà per celebrare la Liberazione"

Volti alla libertà: è questo lo slogan che il PD Milano Metropolitana ha scelto per celebrare il 25 Aprile, quest'anno. "C’è bisogno di ricordare i volti e le storie di chi ha animato un coraggioso passato di Resistenza e Liberazione dal nazifascismo - spiega il segretario metropolitano del PD, Pietro Bussolati. Nell’ultimo periodo abbiamo assistito a provocazioni sempre più pericolose che ci ricordano ancora di più l'importanza di tenere alta la guardia sui nostri valori democratici e antifascisti: dall’assassinio di Mireille Knoll, cittadina francese superstite dell'Olocausto a Parigi, al più recente attacco all’Istituto Pedagogico della Resistenza a Milano. Ecco perché - prosegue Bussolati - vogliamo che i protagonisti delle celebrazioni della Liberazione, quest'anno, siano coloro che hanno combattuto per la Resistenza a Milano Metropolitana; ogni circolo del Partito Democratico adotterà un partigiano, e ne farà sfilare volti e storie al corteo del 25 Aprile.Nel DNA del Partito Democratico c’è la passione per la democrazia, l’antifascismo e la libertà. Volti alla libertà, di ieri e di oggi, per costruire la libertà di domani" - conclude il segretario metropolitano.

Questi i nomi dei primi partigiani già selezionati: Alberto Geroli, Luisa Manfredi, Osvaldo Brioschi, Giulia Lombardi, Carlo Chiappa, Jenide Russo, Sandro Pertini, Lica Steiner, Roberto Lepetit.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprile milanocorteo 25 aprilevolti alla libertà






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.