A- A+
Milano
Così si può vincere la mafia: il libro di Giacomo Ciriello

"La mafia si può vincere": Giacomo Ciriello racconta l'esperienza del Berlusconi IV

Arriva questa settimana “La mafia si può vincere”, il libro di Giacomo Ciriello, già Capo della Segreteria del Viminale con Roberto Maroni ministro. Nel libro (edizioni Aragno, 330 pagine), Ciriello ripercorre la storia della legislazione antimafia del IV governo Berlusconi, tra il 2008 e il 2011, riportando i dati e i risultati dell'azione condotta in quegli anni dall'esecutivo per sconfiggere Cosa Nostra, confrontati con quelli dei due anni precedenti e quelli dei due anni successivi.

La ricostruzione dell'attività istituzionale segue un ordine cronologico, partendo dal primo Consiglio dei Ministri tenutosi a Napoli due settimane dopo il giuramento del Governo, che portò all'approvazione del pacchetto sicurezza, fino agli ultimi protocolli di legalità e agli arresti di superlatitanti nell'autunno 2011, il numero e il valore dei beni confiscati alla mafia, lo scioglimento degli Enti locali con infiltrazioni mafiose.

Commenti
    Tags:
    la mafia si può vinceregiacomo ciriellolibro giacomo ciriellola mafia si può vincere giacomo cirielloleggi antimafia governo berlusconi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.