A- A+
Milano
Cospito, lettera dal carcere: "41 bis, sono pronto a morire"

Cospito, lettera dal carcere: "41 bis, sono pronto a morire"

"Oggi sono pronto a morire per far conoscere al mondo cosa e' veramente il 41 bis". Lo scrive in una missiva letta dall'AGI dal carcere di Opera Alfredo Cospito. La lettera risale a gennaio. "Ora tocca a me - prosegue nella lettera manoscritta in stampatello -, prima mi avete mostrificato come il terrorista sanguinario, poi mi avete santificato come l'anarchico martire che si sacrifica per gli altri, adesso mostrificato di nuovo. Quando tutto sara' finito, non ho dubbi, portato sull'altare del martirio. Grazie, non ci sto ai vostri sporchi giochi politici non mi presto".

Cospito non rinnega le azioni che lo hanno condotto al carcere

Nella lettera scritta da Opera, Alfredo Cospito dice di rivendicare "con orgoglio" anche le azioni che l'hanno portato in carcere. Questo il passaggio: "Ho sempre rivendicato con orgoglio le mie azioni (anche nei Tribunali, per questo mi trovo qui) e mai criticato quelle degli altri compagni, tanto meno in una situazione come quella in cui mi trovo". "Non mi sono mai associato ad alcuno - prosegue - e quindi non posso dissociarmi da alcuno, l'affinita' e' un'altra cosa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
41 bisanarchicocospitolettera







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.