Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Cottone e il monsignore di Alfano. I guai dell’ex marito della Marini. Carte

Milano, truffa e bancarotte tra le accuse contro Cottone

marini cottone 800

di Fabio Massa

C’è tutto l’armamentario della truffa e della bancarotta, nelle carte dell’ordinanza che sostengono l’ipotesi accusatoria dei Pm a carico di Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini. Cottone è finito agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork.  Oltre a Cottone la magistratura bergamasca ha disposto i domiciliari per l'ex amministratore della societa' Massimiliano Cavaliere.

Tra gli otto indagati c'e' l'ex questore della citta', Fortunato Finolli. Al di là dei danni all’erario, e alla truffa all’INPS da oltre 3,5 milioni, ci sono le documentazioni fittizie, i trucchi per riuscire ad ottenere il DURC, gli appoggi cercati e ottenuti da banche estere tramite intermediari. Ma nelle carte spunta anche un monsignore “il confessore di Angelino Alfano” (ovviamente né indagato né coinvolto in alcuna maniera, ma solo citato, ndr), al quale si millanta di poter chiedere favori. E spunta anche Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato, anche lui né indagato né coinvolto, come interlocutore di Cottone, persona peraltro molto nota nel circolo azzurro.


LEGGI TUTTE LE CARTE INTEGRALI SU AFFARITALIANI.IT


In Vetrina

Isola dei Famosi 2018, cast stellare. Sexy naufraghe. ISOLA DEI FAMOSI 2018 NEWS
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it