A- A+
Milano
Cottone e il monsignore di Alfano. I guai dell’ex marito della Marini. Carte

di Fabio Massa

C’è tutto l’armamentario della truffa e della bancarotta, nelle carte dell’ordinanza che sostengono l’ipotesi accusatoria dei Pm a carico di Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini. Cottone è finito agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork.  Oltre a Cottone la magistratura bergamasca ha disposto i domiciliari per l'ex amministratore della societa' Massimiliano Cavaliere.

Tra gli otto indagati c'e' l'ex questore della citta', Fortunato Finolli. Al di là dei danni all’erario, e alla truffa all’INPS da oltre 3,5 milioni, ci sono le documentazioni fittizie, i trucchi per riuscire ad ottenere il DURC, gli appoggi cercati e ottenuti da banche estere tramite intermediari. Ma nelle carte spunta anche un monsignore “il confessore di Angelino Alfano” (ovviamente né indagato né coinvolto in alcuna maniera, ma solo citato, ndr), al quale si millanta di poter chiedere favori. E spunta anche Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato, anche lui né indagato né coinvolto, come interlocutore di Cottone, persona peraltro molto nota nel circolo azzurro.


LEGGI TUTTE LE CARTE INTEGRALI SU AFFARITALIANI.IT

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cotono arresti ex marito marinicottone monsignore di alfano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.