A- A+
Milano
Covid: in Lombardia rafforzata sorveglianza su sanitari, test ogni 7 giorni
Covid, rafforzato il controllo sul personale sanitario

Covid: in Lombardia rafforzata sorveglianza sui sanitari
 

La Lombardia rafforza la sorveglianza del personale sanitario in ambito ospedaliero e socio-sanitario, aumentando la frequenza dei test di monitoraggio Covid che verranno effettuati ogni 7 giorni e non 14. Lo comunica l'assessorato al Welfare di Regione Lombardia in una nota, precisando che la decisione è stata presa alla luce dell'attuale evoluzione epidemiologica." L'esecuzione dei test per il personale a diretto contatto con pazienti immunosoppressi o operante nei centri dialisi  passa da una frequenza di un test ogni 14 giorni a un test ogni 7 giorni. Per il personale sanitario e socio-sanitario non impiegato in contesti con la presenza di soggetti ad alto livello di immunosoppressione, la frequenza dei test viene portata da un test ogni 30 giorni ad almeno un test ogni 14 giorni".

Covid: test ogni 7 giorni, msure preventive rafforzate

"Queste nuove regole - si legge ancora nella nota - valgono anche per gli operatori socio-sanitari impegnati nelle Rsa. La Direzione Generale Welfare, inoltre, ha raccomandato agli ospedali e alle strutture socio-sanitarie l'utilizzo delle mascherine FFP2 per il personale a diretto contatto con i pazienti nei reparti degenza". "Si tratta - conclude la Nota - di misure preventive volte a rafforzare il cordone sanitario attorno alle persone più fragili e alla protezione degli operatori sanitari sul loro luogo di lavoro, in un delicato momento di recrudescenza dei contagi".

LEGGI ANCHE: Le COSE più ODIATE a Milano

 

Commenti
    Tags:
    covidlombardiasanitarisorveglianzatest







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.