A- A+
Milano
Covid, primo paziente all'ospedale in Fiera Milano. FOTO

Covid, primo paziente all'ospedale in Fiera Milano

E' arrivata intorno alle 15 la prima ambulanza per il trasporto di un paziente Covid nell'ospedale allestito all'interno della Fiera di Milano. Da quanto comunicato dal Policlinico, che gestisce il padiglione, il primo paziente e' un uomo di circa 50 anni, proveniente da un ospedale del Milanese. L'uomo e' gia' stato sottoposto direttamente in Fiera ad approfondimenti diagnostici, compresa una Tac al torace e all'encefalo. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori ricoveri, secondo le indicazioni del Coordinamento per le Terapie Intensive di Regione Lombardia.

In questa fase al Padiglione Fiera e' attivo un primo modulo da 14 posti letto di terapia intensiva gestiti dal Policlinico di Milano, a cui la Regione ha affidato il coordinamento clinico dell'intera struttura. "Ulteriori posti letto, gia' pronti, potranno essere resi disponibili in base alle necessita' indicate dal Coordinamento regionale e all'andamento del numero di contagi", fanno sapere dall'ospedale. Nel Padiglione sono oggi attivi 3 medici anestesisti e 3 infermieri del Policlinico, oltre al personale logistico e di supporto, a copertura delle 24 ore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidfiera milano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.