A- A+
Milano
Crac Porta Vittoria, Danilo Coppola: chiesti 7 anni e confisca da 664 milioni
Danilo Coppola

Crac Porta Vittoria, Danilo Coppola: chiesti sette anni e confisca da 664 milioni


Crac di Porta Vittoria spa: ieri i pm Mauro Clerici e Giordano Baggio hanno chiesto una condanna a sette anni ed una confisca da ben 664 milioni di euro a carico dell'immobiliarista Danilo Coppola, arrestato nel maggio 2016 con quattro capi di imputazione relativi ad accuse di bancarotta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Già uscito da San vittore nel settembre 2016, è ora accusato di aver cercato sino all'ultimo di sottrarre risorse, tra cui 320 milioni di euro nascosti al fisco. E 153 milioni sarebbero stati distratti nell'ambito del fallimento di Porta Vittoria, progetto che avrebbe dovuto portare alla riqualificazione dell'ex scalo ferroviario e che oggi rappresenta uno sfregio nel cuore della città di Milano.

Tags:
danilo coppolacrac porta vittoriaporta vittoria milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.