A- A+
Milano
Cracco perde una stella, ma non si arrende: potevano toglierle tutte e due

STELLE MICHELIN, CRACCO: POTEVA ANDARE PEGGIO

Carlo Cracco non è uno che si arrende. Almeno così sembra, anche dopo aver perso una delle famose stelle Michelin. E così quando gli viene consegnato il Tapiro d'oro dall'inviato di Striscia la notizia sembra reagire bene.

Staffelli blocca Cracco perche' nella Guida Michelin 2018 il suo ristorante, che prima aveva due stelle, ne ha persa una, ma lo chef non si scompone e ammette: "E' giusto. Non e' una posizione acquisita. Il ristorante chiude tra venti giorni e riaprira', sempre a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II. E' gia' buono, potevano toglierle tutte e due". 
 

STELLE MICHELIN, CRACCO E SADLER BOCCIATI

Terremoto nel mondo della gastronomia milanese. Carlo Cracco e Claudio Sadler bocciati, entrambi i noti chef (o masterchef) attivi da tempo a Milano e facenti parte del gotha della cucina italiana hanno infatti visto ridursi i loro titoli culinari. Sia Cracco che Sadler hanno perso una stella Michelin, passando dalle due stelle precedenti a una sola stella.

CRACCO E SADLER PERDONO UNA STELLA NELLA GUIDA MICHELIN 2018

L'annuncio è stato dato alla presentazione della Guida Michelin 2018, al Teatro Regio di Parma, come riporta Repubblica. Cracco, celebre tra le altre cose per il suo ruolo di giudice nel seguitissmo reality di Sky Masterchef, ha appena aperto il suo terzo ristorante milanese in società con Lapo Elkann, il Garage Italia Customs. Sadler è invece uno dei simboli della milanesità in cucina, con i suoi menu sempre attenti alla tradizione e al territorio e con le sue location sempre nei dintorni dei Navigli, la zona di Milano che più ha nel cuore.

PERDOMO, APREA E BOER GUADAGNANO UNA STELLA NELLA GUIDA MICHELIN 2018

A loro spese salgono invece altri due chef operanti a Milano. Si guadagnano infatti la prima stella Matias Perdomo al Contraste ed Eugenio Boer a Essenza. Passa a due stelleinvece  la cucina di Andrea Aprea al ristorante Vun dell’hotel Pak Hyatt. 

Tags:
carlo craccocracco stella milanocracco galleria ristoranteguida michelin 2018stella michelin







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.