A- A+
Milano
Craxi, Sala: riduttivo che il tema centrale sia la dedica di una via

Craxi, Sala: riduttivo che il tema centrale sia la dedica di una via

"Sto invitando il Consiglio comunale a fare delle proposte. Io non mi voglio opporre all'idea della via, ma mi sembra un filo riduttivo in questo momento di grande dibattito che deriva da un anniversario particolare e dal film". A dirlo è il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, rispondendo a una domanda sul modo in cui ricordare la figura di Bettino Craxi nell'anno in cui cade il 20esimo anniversario della morte. A margine di una visita ai cantieri della M4 all'aeroporto di Linate, Sala ha aggiunto: "C'è attenzione. Mi chiedo anche se a livello di Consiglio comunale di Milano può essere il momento di affrontare la questione. Io la metto sul dibattito, non tanto per eludere la questione via, ma perché mi sembra molto più sensato affrontare dialetticamente il tema Craxi, dopo che è passato un periodo di tempo tale per cui spero si possa affrontare con più serenità".

Craxi: la figlia Stefania (FI), a Sala piace dibattere

“Quanto piace dibattere a Sala? Lo invoca e lo rievoca da tre anni, dal 2017, senza stancarsi mai. Eppure, in questo fantomatica discussione che non si capisce ancora una volta bene in quale luogo o sede debba consumarsi e tra chi, non si sente mai la sua voce se non per dire che bisogna dibattere. Sembra Bernardo, il fido scudiero di Zorro. Si agita ma poi non si sente la sua voce. Ma su una cosa concordo con le parole di Sala. Intestare solo una Via a Milano a Bettino potrebbe essere riduttivo. Ma mi chiedo: ma se neanche riescono a fare questo piccolo ma significativo gesto, un riconoscimento minimo e dovuto verso Craxi nella sua Città, cosa potrebbero fare di più significativo il Sindaco e la sua divisa e sinistra maggioranza? Ah, già. Potrebbero dibattere”. Così, Stefania Craxi, Senatore di Forza Italia e Vicepresidente della Commissione Affari esteri.

Commenti
    Tags:
    craxi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.